Danza in Bibbiena Freestyle Dance School - Freestyledanceschool scuola di danza in Casentino

Vai ai contenuti
Hip-hop
Ballare in Casentino
L’Hip Hop nasce negli Stati Uniti e più precisamente nei ghetti poveri di Los Angeles e New York. E’ uno stile di danza che gruppi di ragazzi e ragazze praticano sulla strada (è infatti anche chiamato “Street Dance”), dando vita ad uno spettacolare scenario di movimenti snodati, contrastati da scatti di spalle e testa, il tutto condito da un pizzico di fantasia e libertà di movimenti. L’Hip-Hop non nasce solo come danza ma come stile di vita che si esprime nel modo di camminare, parlare e di vestire: non si impara semplicemente a ballare l’Hip-Hop ma ad essere Hip-Hop
Videoclip Style: In questa lezione la coreografia viene costruita passo passo sulle musiche più note, ricamata su ogni accento e su ogni frase, fino ad ottenere una routine degna dei più trascinanti video.
Classico
danzare per la vita
Disciplina universalmente riconosciuta di grande utilità per un armonico sviluppo corporeo.
Una lezione di danza classica prevede una serie di esercizi eseguiti alla sbarra, composti da movimenti codificati di riscaldamento, impostazione e preparazione agli esercizi che seguiranno al centro per terminare con sequenze mosse nello spazio. Il lavoro si concentra su uno studio dell’assestamento dello scheletro, della colonna vertebrale e del bacino, in funzione dell’equilibrio, dell’allungamento ed elasticità della muscolatura, intesa come sostegno, e della pulizia delle linee in funzione della tecnica.
Sono previsti corsi a livello propedeutico (gioco danza), principiante, intermedio/avanzato.
Danza moderna
La Danza Moderna è nata in contrapposizione alla Danza Classica, che identifica una danza legata al rigido rispetto di regole sostanziali e formali. L’espressione danza moderna nasce nel XX secolo per definire un modo libero di interpretare la danza: è un’evoluzione stilistica e culturale verso forme libere di rappresentazione, e si divide in diversi stili tra cui quello più forte, più d’impatto e più diffuso (ad esempio in ambito televisivo) è quello “Jazz”.
Le lezioni prevedono una fase iniziale di riscaldamento e stretching di tutto il corpo con esercizi anche a terra, una seconda fase di apprendimento delle tecniche (spesso derivanti dalla danza classica), fino ad arrivare all’esecuzione dei balletti e coreografie.
Danza aerea
Danza Aerea: è un sotto-genere di danza moderna prima riconosciuto negli Stati Uniti nel 1970.La Coreografia incorpora un apparato attaccato al soffitto che permette agli artisti di esplorare lo spazio in tre dimensioni.
La capacità di incorporare verticali, così come percorsi di movimento orizzontale, permette innovazioni in coreografie e vocabolario in movimento.
Zumba
Francesca renzi istruttrice certificata zumba
Lo Zumba Fitness è un sistema innovativo per allenare tutto il corpo in maniera  semplice e divertente, accompagnati dai ritmi musicali latini. Il programma di  allenamento si compone di diversi momenti: si alternano sessioni a ritmi lenti  con sessioni a ritmi veloci combinate insieme con esercizi di resistenza, ottimi  per tonificare e rinforzare tutta la muscolatura del corpo.
Danza Acrobatica
Iryna Kurylo
La danza acrobatica è uno stile di danza che unisce la tecnica della danza classica con elementi acrobatici tipici della ginnastica, risultando quindi uno stile fortemente caratterizzato dal dinamismo atletico.
Essa è diffusa sia nell'ambito della danza competitiva sia nei teatri di danza, inoltre pure circhi contemporanei come il Cirque du Soleil offrono esibizioni di danza acrobatica.
Heels Dance
Da sempre ti incanti osservando la grinta e l'energia di Beyoncè quando danza sui tacchi, questo è il corso che fa per te.
Lo stile HEELS stà spopolando ovunque perché ha in sé tutta la femminilità e la plasticità che si richiede nel muoversi con una calzatura dai tacchi alti e il senso del ritmo della danza hip hop.


Torna ai contenuti